SEMA SHOW 2023: uno sguardo al grandioso evento automotive

Vogliamo raccontarvi l’esperienza immersiva dell’evento SEMA SHOW 2023, il più grande riguardante il mondo Automotive del Nord America.

SEMA SHOW 2023: uno sguardo al grandioso evento automotive

Vogliamo raccontarvi l’esperienza immersiva dell’evento SEMA SHOW 2023, il più grande riguardante il mondo Automotive del Nord America.

Tre settimane fa si svolgeva il Sema Show a Las Vegas.

Vogliamo raccontarvi l’esperienza immersiva dell’evento, il più grande riguardante il mondo Automotive del Nord America. È il luogo ideale da visitare per tutte le attività alla ricerca di nuovi prodotti, evoluzioni del mercato, innovazioni tecnologiche e tanto altro.
I soggetti chiave erano Auto elaborate, off-road, accessori, ricambi di ogni tipo e attrezzature Tire solutions.

Abbiamo visto dimostrazioni entusiasmanti dei veicoli elaborati, presentati uno ad uno il primo giorno mentre sfilavano verso l’ingresso del Las Vegas Convention Center.
Tra le protagoniste vi sono Toyota che ha esibito le sue novità a tema pick-up tra cui X-Runner e FJ Bruiser con motore V8, Ford con una Mustang Dark Horse (prototipo con kit di sovralimentazione per motore V8), una Rolls-Royce Silver Cloud II del 1961 modificata con 640 cv e tantissime altre.
 
Una vetrina dei nuovi prodotti (New Products Showcase) è stata messa a disposizione per chi cercava innovazioni in termini di stile e prestazioni. Connesso a queste tematiche, un grande highlight era la sezione FutureTech Studio, un’area dedicata alle novità prossime del mondo della propulsione alternativa. Energia ibrida e carburanti rinnovabili erano i focus principali.
 
Analizzando qualche dato, 2.200 espositori e circa 160.000 visitatori hanno preso parte al trade Show.
Quest’anno, trasferendo il nostro stand nel padiglione South Hall Upper, abbiamo notato una maggiore affluenza di persone appassionate.
Diversi visitatori hanno avanzato richieste per la gamma YAK di sollevatori pneumatici e oleopneumatici per il settore Automotive, ma hanno anche mostrato grande interesse per la nuova linea Weaver, comprendente i nuovi cric a bottiglia: oltre 300 cataloghi sono stati distribuiti durante i 4 giorni della fiera.
 
In conclusione, il SEMA Show è stato un evento che ha ridefinito le prospettive nel settore, ispirato innovazioni e creato connessioni significative che continueranno a designare il futuro dell'automotive e dell’after-market.
Grazie a tutti coloro che si sono uniti a noi al SEMA SHOW 2023.

Share this Post2: