ATLAS, il sollevatore rivoluzionario

La produzione del sollevatore rivoluzionario ATLAS è iniziata ufficialmente nel 2022 dopo diversi test interni e sul campo, nella miniera di calcare in Germania.

ATLAS, il sollevatore rivoluzionario

La produzione del sollevatore rivoluzionario ATLAS è iniziata ufficialmente nel 2022 dopo diversi test interni e sul campo, nella miniera di calcare in Germania.

Nel 2017, guidati dal concetto di lavoro sicuro nelle miniere, abbiamo progettato insieme ai nostri ingegneri un prodotto estremamente completo: ATLAS - M100/72, dalla portata massima di 100 tonnellate.
Nel 2019 è stato presentato il primo prototipo che rappresentava un significativo passo avanti per il settore minerario. Nell’Aprile dello stesso anno abbiamo lanciato il nuovo sollevatore rivoluzionario alla fiera Bauma di Monaco (la fiera per eccellenza per quanto riguarda macchine da costruzione e attrezzature minerarie) alla quale abbiamo ricevuto numerose richieste. La produzione del MAMMUT ATLAS è iniziata ufficialmente nel 2022 dopo diversi test interni e sul campo, nella miniera di calcare in Germania. Ad oggi, dopo i vari miglioramenti apportati ad ATLAS, abbiamo ottenuto un prodotto che rappresenta l’avanguardia tecnologica della gamma MAMMUT.

Grazie al sistema meccanico di bloccaggio interno al cilindro azionabile tramite il comando remoto, ATLAS permette di eseguire la manutenzione del veicolo sollevato in piena sicurezza, senza l’impiego di colonnette o blocchi di sostegno che ricordiamo sempre essere obbligatori per tutti i sollevatori privi di blocco meccanico.

Il sistema “safe locking”, quando azionato tramite comando remoto, blocca il carico meccanicamente e un indicatore visivo verde si accende automaticamente, garantendo quindi all’operatore la possibilità di eseguire la manutenzione del mezzo in modo semplice, efficiente e sicuro

Il sollevatore è quindi dotato di:

  • indicatori LED per la verifica dello stato di sicurezza del carico
  • blocco meccanico di sicurezza sigillato all’interno del cilindro per proteggerlo da sporco e polvere
  • manico pieghevole per agevolarne il trasporto
  • comando remoto di serie per lo svolgimento di tutte le funzioni
  • ruote pneumatiche per l’utilizzo su qualsiasi superficie

In sostanza, ATLAS è un prodotto estremamente potente, versatile e sicuro: le maggiori necessità di chi esegue manutenzioni per i mezzi minerari.

Vai alla pagina del prodotto ATLAS

Share this Post2: